giovedì 25 dicembre 2014

Che succedaneo oggi? Quel che è successo ieri, Mercoledì 24/12/2014 e qualcosa di oggi...natale.

Qualche riassunto di ieri e qualche considerazione di oggi, poca roba, sono in ferie anche io...


Finalmente è Natale, possiamo essere tutti più buoni, i rimanenti 364 giorni dell'anno possiamo continuare ad essere gli egoisti di sempre.

Il pranzo di Natale è low-cost, grazie, sai che novità, non è che perchè ci son le feste dobbiamo spendere 300€ per un pranzo.

La giunta Gori spinge per la ZTL e la pedonalizzazione del centro, ATB aumenta i biglietti dei bus. C'è qualquadra che non cosa.

Ancora Gori, "..per il 2015 punto sulla Montelungo", la caserma ferma e decrepita da anni, tantissimi i progetti, dall'abbattimento alla riqualificazione, cosa succederà al mostro giallognolo nei prossimi mesi?

Le ronde diventano sentinelle che diventano "controllo del vicinato", per renderci tutti più sicuri e paranoiati si sono inventati un modo per lasciare i vigili a casa? Chiedono di avvisare in caso di individui sospetti e controllare le case dei vicini, ogni tanto, se essi sono assenti; ora ci tappiamo in casa senza mai guardare dalla finestra invece?

Passando alle notizie importanti pare che un cocker abbia azzannato un poliziotto, a Milano, e che ci sono voluti ben due spruzzi di spry al peperoncino per fermarlo. Avvenimenti natalizi importanti. 


Con questo passo e chiudo, anche a Natale, tra un cenone ed un pranzone, spenderò poco ma mangerò tanto.

Il giornalista in bicicletta,

Charlie Capotorto.

© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento