venerdì 2 gennaio 2015

Un rientro sottotono


L'anno nuovo è finalmente arrivato, per errore continueremo a scrivere 2014 ancora per un po' ma alla fine ci abitueremo, come sempre. Dopo ordinanze antibotti e botti esplosi lo stesso, persone che lanciano petardi da dentro casa senza accorgersi che il vetro è chiuso e, riaccogliendoli per rilanciarli, esplodono facendogli saltare le dita, dopo una città alta invasa da macchine e persone, dopo migliaia di euro spesi in fuochi pirotecnici eccoci finalmente arrivati al due di Gennaio. Io sono sempre preso dai miei progetti e da confusioni personali non indifferenti ma cercate d'aver pazienza che questo blog non morirà, è rallentato ma non si lascerà andare.

Detto questo ricordiamo che ll 5 Gennaio (Lunedì) verrà inaugurata in zona stazione autolinee la nuova mensa dei poveri e, accanto, la nuova sede dei City Angels. La mensa verrà gestita da don Resmini (progetto Esodo) e potrà ospitare fino a 60 persone. 

Oggi scrivo soltanto una notizia, le altre sono ancora più tristi e proprio non mi va oggi di spalar tristezza, oggi, Venerdì 02 Gennaio 2015:

Un ciclista di 52 anni è stato investito a Brignano Gera d'Adda alle 8 di questa mattina, pare che l'uomo sia morto sul colpo. La dinamica dell'incidente è ancora in corso.

Le belle notizie non finiscono mai insomma e anche con l'avvento di questo nuovo anno è difficile sperare che qualcosa cambi in meglio...ma non disperiamo e continuiamo la nostra vita, in un modo o nell'altro andrà avanti. Ps.: Chi non avesse ancora appeso il calendario 2015 può andare al Comune di Bergamo e ritirarne uno gratuitamente.

Il giornalista in bicicletta,

Charlie Capotorto.

© 2015 Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento